Announcement

Collapse
No announcement yet.

x Alexis - una curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • x Alexis - una curiosità

    per favore, come mai dai chart time/volume e price/volume non si può fare il send image col tasto destro?

    grazie
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

  • #2
    Fra
    Perche quel tipo di charts (cioe' la standard Chart) sono una legacy (rimanenza) delle versioni di eSignal antecedenti la versione 7 in cui furono introdotte le Advanced Charts. In effetti sono gradualmente in via di estinzione e rimangono nel programma a scopo di retro-compatibilita o perche in alcuni casi offrono degli strumenti per I quali non sono stati ancora create le controparti "advanced". Ergo la decisione di eSignal di non sviluppare oltre le componenti legacy dell'applicativo e di dedicarsi invece a rinnovarlo completamente. Avrai notato infatti che le nuove Time & Sales window, Market Profile window, etc offrono prestazioni e features di gran lunga superiori agli equivalenti tools legacy in parte anche perche sono stati rifatti ex novo anziche aggiornati.
    Comunque, anche se non esiste la funzione Send Image puoi usare lo strumento eSignal Snapshot che e' l'icona della macchina fotografica che si trova ne System Tray (cioe vicino all'orologio di Windows). Questa tra l'altro offre alcuni vantaggi rispetto al Send Image.
    Alex

    Comment


    • #3
      si...in effetti usando un qualsiasi capture il problema si risolve... per questo avevo messo "curiosità" nel titolo

      però scusami...non è stato sostituito ancora con qualcosa di nuovo negli advanced chart il price/volume...giusto?
      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

      Fra

      Comment


      • #4
        Fra
        Non ancora...
        Nel frattempo pero ci sono alcuni efs disponibili che funzionano discretamente bene come sostitutivi. Vedi ad esempio gli efs di Chris Kryza per il Volume Profile Historical che puoi scaricare qui oppure gli stessi per realtime che puoi scaricare qui
        Credo che se provi a fare una ricerca in FileShare ne troverai altri che svolgono funzioni simili (incluso un Market Profile)
        Alex

        Comment


        • #5
          alexis
          non riesco a capire bene il funzionamento di quel efs su valori multipli (inteso come numero di giorni)...nel senso che vorrei in un range di x punti ma per 100 gg il vulume per prezzo... oppure per x giorni ma un range di y punti...

          mi sono spiegato?...spero

          grazie
          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

          Fra

          Comment


          • #6
            fra
            A quale efs ti stai riferendo? Quello sul Volume Profile da me indicato tempo addietro?
            Se non quello puoi postarne copia qui o indicarmi dove scaricarlo e gli do un'occhiata.
            Alex

            Comment


            • #7
              da questo link

              ho scaricato il volumeprofile1.efs... ma quando lo vado a mettere escono un sacco di cose che non capisco...

              ciao
              Fra
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #8
                Fra
                Per prima cosa ti suggerirei di scaricare le versioni di questi efs che sono nel gruppo di chi li ha programmati e cioe' Specialty Scripts di Chris Kryza. Questo ti consente di avere sempre le versioni piu aggiornate.
                Ci sono due varianti del Volume Profile una per lo storico che trovi qui e l'altra per real time che trovi invece qui.
                Una volta scaricati gli efs aprili con l'Editor e troverai le spiegazioni dell'efs e di tutti I settaggi in testa al listato stesso.
                Alex

                Comment


                • #9
                  bè...ho letto...ma è un pò incasinato per me...ma grazie lo stesso! anche quardando con l'editor per esempio in un altro efs quello di emailmequotes

                  non ho capito come funziona...mi sapete aiutare?

                  grazie
                  Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                  Fra

                  Comment


                  • #10
                    Fra
                    Non tutti gli efs sono documentati come quelli di Chris Kryza.
                    Comunque l'efs che citi e' in primis parzialmente obsoleto in quanto chiama dei simboli che non sono piu validi.
                    A parte questo l'efs semplicemente manda allo scattare di ogni ora un email con le ultime quotazioni dei simboli elencati nell'efs o che vengono inseriti in Edit Studies. Per ciascuno dei 5 simboli disponibili ti consente di modificare il simbolo stesso e come questo simbolo viene definito nel messaggio email.
                    Ad esempio l'efs richiede la quotazione per il contratto continuo ES #F ma poi nell'email scrive S&P unitamente alla quotazione.
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      grazie Alexis...
                      e l'indirizzo lo prende dal setup degli alert?
                      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                      Fra

                      Comment


                      • #12
                        Fra
                        Si, esatto
                        Alex

                        Comment

                        Working...
                        X